Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Nao_Aldebaran_avatar-kid_05.jpg_1379307876Torna la competizione riservata ai ragazzi delle superiori per partecipare dal 13 al 18 luglio a uno stage negli istituti di Scienze della Vita e BioRobotica.

Per avvicinare i giovani alla scienza torna la “settimana da ricercatore” della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, il concorso per gli studenti delle scuole superiori di tutta Italia, che potranno così partecipare a uno stage dal 13 al 18 luglio negli Istituti di Scienze della Vita e di BioRobotica dell’ateneo d’eccellenza pisano, dove saranno seguiti da docenti e da ricercatori per vivere questa esperienza di una “settimana da ricercatori”.

Sono aperte le iscrizioni online per le prove di selezione, che si terrano il 22 maggio con inizio alle ore 14.30 e in contemporanea fra diverse sedi italiane, tra cui quella di Pisa. Ai ragazzi che saranno selezionati il concorso offrirà la possibilità di svolgere uno stage presso un laboratorio di ricerca della rete CUSMIBIO.
Le prove avranno una durata di circa 30 minuti, si comporranno in 35 test a risposta multipla e si terranno presso le aule informatiche della sede di via Maffi a Pisa. Gli studenti partecipanti dovranno presentarsi muniti di un documento d’identità.

Per informazioni e iscrizioni: www.cusmibio.unimi.it/concorso.html

Fonte: www.intoscana.it