Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

tocca a noi capannoriSabato 2 maggio 2015 dalle ore 15 alle ore 21 a Capannori in Piazza Aldo Moro (LU) stand informativo sul progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani e su Garanzia Giovani in Toscana nell’ambito della manifestazione “Tocca a noi” .

Il referente territoriale dello Sportello mobile Giovanisì per la provincia di Lucca, sarà presente con uno stand informativo per spiegare ai giovani interessati le opportunità offerte dal progetto regionale Giovanisì e Garanzia Giovani all’iniziativa sarà presente anche uno sportello informativo del Centro per l’Impiego della Provincia di Lucca.

‘Tocca a noi’ questo è il titolo dell’iniziativa che si terrà il 2 maggio dalle ore 15 e a Capannori, un momento di festa per tutti i giovani del territorio. Un momento di divertimento e di aggregazione attraverso la musica che darà la possibilità di esibirsi a band giovanili del territorio per valorizzare i giovani talenti locali. L’ingresso è gratuito, per saperne di più vai al sito del Comune di Capannori.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Per informazioni:
Sportello mobile Giovanisì per la Provincia di Lucca:
Mail: lucca.provincia@giovanisi.it