Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

europadayNell’ambito della 7° edizione della Settimana Europea della Gioventù, indetta dalla Commissione Europea dal 27 aprile al 10 maggio 2015 sono stati organizzati numerosi eventi in tutti i paesi dell’UE e del programma Erasmus+.

Presso Officina Giovani, il Comune di Prato in collaborazione con l’Associazione ‘Il Pentolone’, organizza per il 7 maggio l’evento Trova l’Europa, interamente dedicato alla scoperta delle opportunità offerte dal programma Erasmus + e ai temi della partecipazione e della cittadinanza europea.

La giornata prevede un momento informativo aperto a tutti promosso dal centro locale Eurodesk, con sede presso Punto Giovani Europa di Prato, sulle varie possibilità offerte dal programma Erasmus + e a seguire una caccia al tesoro in cui quattro squadre si sfideranno in una gara per le strade del centro di Prato.


Iscrizioni alla caccia al tesoro
Per partecipare è necessario inviare una mail entro il 5 maggio a: politichegiovanili@comune.prato.it  indicando nome cognome, numero di telefono, data di nascita dei partecipanti e, se studenti, la scuola frequentata.

L’iscrizione è gratuita e aperta a ragazzi tra i 16 e i 25 anni residenti in Provincia di Prato o frequentanti istituti superiori del territorio.  Ci si può iscrivere sia singolarmente che in gruppo (massimo 15 persone).

Come funziona
La caccia al tesoro  prevede la formazione di 4 squadre di minimo due e massimo 15 partecipanti. Gli organizzatori provvederanno a unire i singoli iscritti o i gruppi fino a formare le 4 squadre di massimo 15 persone.

La caccia al tesoro verrà realizzata se si iscriveranno almeno 16 partecipanti. Nel caso in cui non siano pervenute il numero massimo di iscrizioni (60 partecipanti) è possibile accettare iscrizioni anche il giorno stesso della caccia al tesoro.

La squadra che per prima troverà il tesoro si aggiudicherà, tramite sorteggio trai i propri partecipanti,  due biglietti interrail pass per uno stato europeo a scelta del valore massimo di 200 euro ciascuno.

 

 Flyer dell’evento
 
Informazioni
Punto Giovani Europa
Piazza dei Macelli, 4
59100 – Prato
Telefono: 0574 1836741
e-mail: politichegiovanili@comune.prato.it