Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

GIOVANISìFACTORY con RTL’evento Costruendo bomba libera tutti”, organizzato dalla Giovanisì Factory Prato 1, si terrà domenica 5 aprile dalle ore 18 al Controsenso – Via Dino Saccenti 31 Prato.
Il workshop che sarà ad ingresso libero, aperto a tutte le persone e associazioni, intende organizzare alcune delle attività del festival musicale e culturale “Bomba Libera Tutti”.

La manifestazione organizzato da ragazzi pratesi è arrivato alla sesta edizione e negli ultimi anni ha visto la partecipazione di band di rilievo nazionale. Quest’anno si terrà dal 24 al 26 aprile in piazza del Serraglio e alternerà concerti, spettacoli teatrali ad attività ludico ricreative.

Al termine del workshop, sarà offerto un piccolo aperitivo e sarà page0001presentata una mostra fotografica realizzata da ragazzi coinvolti durante le attività della Giovanisì Factory Prato 1.

A conclusione dell’evento si esibirà sul palco del Controsenso UOCHI TOKI, gruppo musicale che ha conosciuto la Giovanisì Factory Prato 1 durante l’attività del corner informativo ed è stato coinvolto nell’organizzazione di alcune delle sue iniziative.

Nel corso dell’evento sarà allestita la mostra fotografica delle attività realizzate dalla Giovanisì Factory Prato1.

Giovanisì Factory Prato 1
referente: Leonardo Sanzò
mail: factory.prato1@giovanisi.it
indirizzo: c/o Cinema Terminale, Via Carbonaia, 31 – 59100 Prato
apertura del corner: martedì, mercoledì e giovedì, ore 15-20.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.  www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory