Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

logo giovanisì factoryLa Giovanisi Factory Lucca partecipa, sabato 28 marzo alle ore 9.30, presso Sala Casani “Don Milani”, via Lenci n.3, all’ evento “Oltre il Teatro”, convegno sul tema di Teatro Sociale. Gli organizzatori dell’evento sono la Cooperativa” il Cappello ” e l’ Associazione ” Quelli che non”.
Il convegno si propone di far emergere le esperienze di teatro sociale nella provincia di Lucca.

La Giovanisi Factory Lucca sarà presente con il corner informativo, con l’obbiettivo di intercettare giovani presenti, raccogliendo idee e proposte per la realizzazione di futuri eventi. La Giovanisi Factory Lucca si propone soprattutto di individuare alcuni ragazzi per poi coinvolgerli attivamente nell’organizzazione di una rassegna teatrale, che vedrà come protagonisti persone disabili. La rassegna teatrale, prevista nei prossimi mesi, sarà l’evento di restituizione a conclusione del laboratorio teatrale organizzato in questi mesi dalla Coop. il Cappello. Le compagnie teatrali, che hanno gestito il laboratorio, sono composte da giovani registi e insegnanti.

La partecipazione all’ evento è libera e gratuita .

La cooperativa Sociale il Cappello è l’ associazione capofila vincitrice per la provincia di Lucca del bando sperimentale “Giovanisi Factory” promosso dal progetto Giovanisi della Regione Toscana. Partners del progetto sono il Comune di Viareggio, Il Giardino di Manipura, l’A.S.D.Kuro Obi e l’ associazione CKV.

Giovanisi Factory Lucca
referente : Elena Giuliani
mail: factorylucca@giovanisi.it
indirizzo: c/o sede di q.re Varignano, via del Forcone 10/G -55049 ,Viareggio (LU).
apertura corner:  lunedi-mercoledi.venerdì 14:30-18:30, martedì 15-18

Giovanisi è il progetto della Regione Tosvcana per l’ autonomia dei giovani, partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macro aree: Tirocinii, Casa, Servizio Civile ,Fare Impresa , Casa e Studio e Formazione . I destinatari diretti e indiretti sono giovani dai 18 ai 40 anni . Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisi sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisi Factory sono contenitori di eventi e  attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto di Giovanisi della Regione Toscana. Le Giovanisi Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto  regionale per l’ autonomia dei giovani. giovanisi.it/giovanisi-factory