Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Comune di Massa, nell’ambito del progetto PRO.ME.TEO 3 offre opportunità formative rivolte a soggetti inoccupati, disoccupati o con contratti non a tempo determinato.

Il progetto, finanziato dalla Regione Toscana, si propone di contribuire allo sviluppo e all’implementazione di sistemi condivisi ed integrati di servizi per tutte le persone che sono fuoriuscite dal mercato del lavoro o che vi partecipano con contratti atipici e dare risposte mediante un’azione di sistema sul territorio che coinvolga i diversi attori, pubblici e privati, interessati e coinvolti a diverso titolo alle problematiche del lavoro e più in generale allo sviluppo socio economico.

Nell’ambito del progetto saranno organizzati due brevi interventi orientativi e formativi gratuiti: “Presentarsi ad un colloquio di lavoro” della durata di 24 ore e “La comunicazione efficace e la buona accoglienza negli alberghi ed esercizi pubblici” sempre della durata di 24 ore.

I corsi sono gratuiti, si terranno in Via Palestro, 17, l’orario verrà concordato con il gruppo dei partecipanti e al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Scadenza: iscrizioni entro il 28 febbraio 2015

Per maggiori informazioni sui corsi e iscrizioni visitare la pagina dedicata o scrivere una mail a nadia.belle@comune.massa.ms.it , gianluca.bertuccelli@comune.massa.ms.it , rosalia.biagi@comune.massa.ms.it