Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

In seguito al positivo riscontro della prima edizione del progetto FUORI, esce il nuovo bando per il 2015, con il quale Fondazione Grosseto Cultura si impegnerà a promuovere altri giovani artisti della provincia di Grosseto. Il progetto propone una residenza d’artista a Berlino, in un ambiente giovane e stimolante messo a disposizione dal . Dal bando di concorso verranno selezionati gli artisti che andranno ad esporre le proprie opere nella prestigiosa sede espositiva del Cassero senese di Grosseto dal 27 dicembre 2014 all’11 gennaio 2015.

Il bando prevede, inoltre, la possibilità di presentare un progetto site specific per la Chiesa dei Bigi. L’artista scelto dalla giuria allestirà il proprio progetto in occasione dell’ottava edizione del ciclo Comete (dal 3 al 6 gennaio 2015) che tradizionalmente viene allestita nel suggestivo spazio della Chiesa dei Bigi durante il periodo dell’Epifania, richiamando un vasto pubblico.

Per partecipare al progetto c’è tempo fino al 5 dicembre 2014
La partecipazione al bando è gratuita.

Il bando

FUORI è un progetto ideto dal Cedav, Centro di Documentazione per le Arti Visive della Fondazione Grosseto Cultura, in coorganizzazione con il Comune di Grosseto – Servizio Cultura e curato da Claudia Gennari e Marta Paolini.