Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il sabato il Nuovo Camarillo si veste da teatro, “Camarillo Show” una nuova rassegna curata da Riccardo Goretti, che prevede due appuntamenti al mese dedicati a piccole rappresentazioni che trasformeranno il Camarillo nel primo comedy club pratese.

Il concept è quello della “stand up comedy” all’americana, uno spettacolo di umorismo interpretato da un solo attore, solitamente in piedi (da qui il termine «stand-up») e senza la divisione tra pubblico e scena; ciò privilegia l’artista armato solo di microfono, senza l’ausilio di altri accessori.
I temi affrontati dal comico stand-up, vanno dalla comicità alla satira (politica, religiosa o sociale).

8 novembre 21.30

(Un)Happy Hour

Drammaturgia e regia di Nicola Borghesi, con Francesco Dendi.

Una produzione Terzo Piano Teatro in collaborazione con La Gualchiera.

(Un)happy Hour è una visita guidata nell’assurdità di una vita media, molto media, che sfocia in conseguenze impreviste. È una storia da raccontare prima che sia troppo tardi, in cui una piccola storia si incrocia in un punto imprecisato con una Grande Storia fittizia ma non troppo inverosimile. Le gesta di Ivo Mantellassi, cassiere della Coop, schizofrenico e dinamitardo improvvisato e maniacale, diventano, per caso o per disegno, l’inizio di un’implosione dell’Occidente.

(Un)happy Hour vive una sovrapposizione di codici, di modi di raccontare, proprio perché un affresco irregolare e mutevole come quello di un quotidiano spezzato non può non passare attraverso mondi, modi di guardare e, quindi, di stare in scena, schizofrenici e diversi tra loro.

-Ingresso libero-

https://www.facebook.com/events/674606532656923/?source=1

Nuovo Camarillo
Via San Fabiano 39, 59100 – Prato
Dal martedì al sabato dalle h. 22:00 – 02:30
Live – Cabaret Teatro Stand up – Dj set – Cordialità

Per i prossimi appuntamenti consulta https://www.facebook.com/nuovocamarillo?ref=aymt_homepage_panel