Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il  22 ottobre doppio appuntamento in provincia di Livorno per conoscere il progetto “Giovanisì” della Regione Toscana dedicato ai giovani, le associazioni, le cooperative e le imprese del territorio a cura della referente dello Sportello Mobile provinciale Giovanisì.

Si comunica  anche che venerdì 17 ottobre dalle ore 15.30 la referente dello sportello mobile Giovanisì sarà presente al secondo laboratorio di dialogo del progetto  NET not NEET che si terrà a Livorno. Per  informazioni:  provincia.sviluppo@provincia.livorno.it .

Mercoledì 22 ottobre dalle ore 10.00 si terrà il primo INFODAY “Giovanisì” a Cecina. L’incontro si terrà all’interno del focus sui Tirocini organizzato mensilmente per gli iscritti al Centro Impiego Provincia di Livorno, area Bassa Val di Cecina.

Per le iscrizioni: tirocini-bvc@provincia.livorno.it –  Scarica la locandina

Nel pomeriggio di mercoledì 22 dalle ore 16.30 è previsto un INFODAY “Giovanisì” a Livorno, presso la sede dell’associazione Misericordia di Montenero, in via di Montenero n.201. L’intervento è organizzato con il contributo del Giovanisì Infopoint e del Comune di Livorno con  l’ospitalità dell’associazione Misericordia di Montenero.

Per le iscrizioni, a causa della capienza limitata della sala, è necessario inviare una email all’indirizzo livorno.provincia@giovanisi.it. – Scarica la locandina

Per informazioni e contatti:

Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Livorno
email: livorno.provincia@giovanisi.it

Giovanisì Infopoint Livorno

email: livorno@giovanisi.it

Provincia di Livorno, Centro per l’Impiego della bassa Val di Cecina
settore imprese e tirocini
email:  tirocini-bvc@provincia.livorno.it 
orario: dal lunedì al venerdì, ore 9/12
tel. 0586 688011

Progetto NET not NEET Italia
Provincia di Livorno Sviluppo
segreteria attività
email: provincia.sviluppo@provincia.livorno.it
tel. 0586 257257
Fb: NET not NEET Italia,  www.netnotneet.eu

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info:  www.giovanisi.it.

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per il calendario degli appuntamenti con il progetto “Giovanisì” e gli sportelli mobili provinciali nel territorio toscano clicca su www.giovanisi.it/eventi