Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Nel corso della terza edizione della manifestazione interamente dedicata al giornalismo digitale si terranno più di 40 workshop gratuiti

Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2014 di Dig.it, la prima manifestazione nazionale interamente dedicata al giornalismo digitale. L’iniziativa si terrà il 19 e 20 settembre a Prato presso la nuova sede della Camera di Commercio.

Gli obiettivi della due giorni realizzata da Lsdi (Libertà di stampa, diritto all’ informazione) con supporto dell’Ordine dei Giornalisti della Toscana e Associazione Stampa Toscana sono quelli di capire il cambiamento, raccontare le novità, prospettare nuovi scenari lavorativi, analizzare le professioni del presente e dell’immediato futuro e  formare i professionisti dell’informazione del domani.

La grande novità della terza edizione di Dig.it è la programmazione rinnovata. Accanto agli spazi di discussione plenaria saranno organizzati, infatti,  workshop e laboratori formativi tenuti da professionisti del settore.

L’Expo, la comunicazione politica ai tempi dei social, content curation, nuovi strumenti per la redazione digitale  e open data engagement sono soltanto alcuni dei tanti temi trattati nei circa 40 workshop a partecipazione gratuita. Le iscrizioni devono essere effettuate online tramite il sito ufficiale dell’evento.

Attraverso l’hashtag #digit14, poi,  è possibile accompagnare tutte le novità e gli aggiornamenti sulla manifestazione che sarà trasmessa in diretta streaming e raccontato in live blogging da Glocalnews e Varese News.

Fonte: www.intoscana.it