Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Negli anni scorsi hai partecipato ad un progetto Europeo di mobilità o di formazione all’estero? È stata un’esperienza che ti ha cambiato la vita, ha rinforzato la tua consapevolezza di cittadino europeo, ti ha aiutato nella ricerca di lavoro e autonomia? Oppure no? Raccontaci la tua storia con qualche click!

Accademia europea di Firenze sta svolgendo una ricerca cofinanziata dal programma europeo LLP – KA4, per valutare l’impatto delle esperienze di mobilità internazionale nei percorsi di vita personali e professionali dei cittadini europei e migliorarne la qualità.

Il progetto si chiama MOB GAE e coinvolge 14 Paesi, 18 organizzazioni in tutta Europa e chiunque abbia voglia di raccontare la propria esperienza di mobilità. L’obiettivo è quello di capire in che modo la vita dei partecipanti è cambiata grazie all’esperienza internazionale e se questa ha generato nuove opportunità di carriera o di sviluppo personale.

Rispondi al questionario e aiutaci in pochi minuti a migliorare il nostro lavoro per realizzare bandi europei sempre più vicini alle tue necessità!

Le risposte verranno raccolte entro il 10 settembre 2014.

Per ulteriori informazioni sul progetto, consulta il sito ufficiale di MOB GAE: http://www.mobgae.eu

Hai voglia di prendere parte alla ricerca più concretamente? Puoi raccontare la tua storia e partecipare a interviste e focus group dedicati a te! Chiedi info: volpi@aefonline.eu