Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Dallo scorso lunedì è stata ufficialmente avviata l’attività di corner informativo, di promozione e aggregazione giovanile della ‘Giovanisì Factory’ Grossetoaperto a chiunque desideri partecipare alle attività. Questo spazio fa parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando ‘Giovanisì Factory’, conseguito nella provincia grossetana dal progetto presentato dall’Associazione “Agape Onlus”, in collaborazione con Comitato Arci Provinciale, le Associazioni  “Albinia Viva”, “AttivAzione”, “Bip”, “Oca – Occasione Catturare Attimi”, e Circolo Arci “KhoraKhanè”, ed il Teatro Studio Grosseto, con l’adesione dei Comuni di Orbetello, Grosseto e Monte Argentario.  Il corner è un luogo fisico dove organizzare eventiconoscere i ragazzi delle associazioni locali, conoscere Giovanisì ed esprimere se stessi.

Giovanisì Factory Grosseto
Referente: Massimiliano Piersanti
E-mail: factory.grosseto@giovanisi.it
I
ndirizzo: c/o Associazione Agape, via Abruzzo 32 – 58015 Albinia (GR)
Apertura del corner:
lunedì-martedì-mercoledì-giovedì–venerdì, ore 14-17
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani.
Info:
www.giovanisi.it/giovanisi-factory/