Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Giovanisì Factory Livorno sarà presente al Neverending Music Festival dell’Isola d’Elba durante la serata di inaugurazione del 25 luglio, presso l’Arena della Linguella di Portoferraio. Il festival, giunto alla terza edizione, è stato creato in onore del musicista portoferraiese Claudio Leonardi, tragicamente scomparso due anni fa.

L’evento musicale, che si terrà da venerdì 25 a domenica 27 luglio, è frutto di un lavoro di rete tra Arci Piombino Val di Cornia Elba, Associazione Neverending, Comune di Portoferraio, Pro Loco e Informagiovani. Prezioso anche il contributo di attività commerciali, associazioni e di tanti giovani volontari.

Nel corso della serata del 25, il referente della Giovanisì Factory di Livorno presenterà al pubblico la programmazione della propria attività sul territorio livornese, oltre a promuovere le azione del progetto Giovanisì della Regione Toscana.

 

Giovanisì Factory Livorno
referente: Silvia Trovato
mail: factory.livorno@giovanisi.it
indirizzo: c/o Nuovo Polo Associativo, via G. M. Terreni 2 – 57122 Livorno
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
(info: www.giovanisi.it)

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.