Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il bilancio di FTS: in un quarto di secolo i teatri toscani hanno realizzato oltre 3 milioni di presenze, in 15.000 rappresentazioni, per un totale di 5.000 giorni di programmazione

Era il 31 luglio 1989 quando a Villa Montalvo di Campi Bisenzio la Regione Toscana annunciava la nascita di una nuova fondazione dedicata alla promozione del teatro regionale, che stava vivendo un periodo di crisi.

Nel 2014 Fondazione Toscana Spettacolo compie 25 anni di attività e festeggia con alcuni eventi speciali. Venticinque anni dedicati al teatro toscano, alle stagioni negli stabili, alle anteprime, alle rassegne estive, che hanno spaziato dal teatro tradizionale a quello sperimentale, dalla danza al teatro ragazzi.

In venticinque anni i teatri della regione hanno ospitato oltre 3 milioni di presenze, di cui circa 800.000 ragazzi, in 15.000 rappresentazioni, per un totale di 5.000 giorni di programmazione. Numeri e risultati importanti che Fondazione Toscana Spettacolo vuole festeggiare con un video dedicato,  che ripercorre il lavoro svolto, la presentazione di una rivista di cultura, teatrale e non solo, a cadenza trimestrale e l’organizzazione di una festa per tutti protagonisti del progetto, artisti, operatori, amministratori e sorpattutto gli spettatori, che si terrà giovedì 18 settembre. In occasione della presentazione dei festeggiamenti per i venticinque anni di attività FTS ha fatto il punto sulle prospettive del teatro toscano per il 2015.

 

Fonte: articolo di Elisabetta Vagagginiwww.intoscana.it