Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Orti relazionali è un percorso formativo di base – promosso dal Centro Servizi Volontariato Toscana CESVOT, in collaborazione con Comune di Capannori (LU), ANFFAS Lucca, Azienda Agricola Ortobio, Associazione Tu.C.Am. Lucca, Associazione Paideia e Cooperativa Sociale Giovani e Comunità – nel quale i partecipanti potranno osservare e praticare gli elementi essenziali per la costruzione di un orto con un focus particolare con – e su – quelle realtà che fanno agricoltura sociale e di comunità.

Un percorso teorico-pratico per sostenere l’agricoltura sociale promosso da soggetti che da anni lavorano nel settore;
· il corso prevede una serie di metodologie didattiche attive: le lezioni teoriche saranno comunque orientate ad un apprendimento pratico dei partecipanti;
· il corso prevede la possibilità di sperimentare direttamente sul campo alcune tecniche acquisite;
· il corso vuol favorire una rete di soggetti per la promozione di progetti di agricoltura sociale;
· il progetto si rivolge a 15 volontari.

La partecipazione è prevista sino ad un massimo di 15 iscritti/e. In base alle esigenze formative ed organizzative del corso, i responsabili selezioneranno le domande.

Coloro che sono interessati a partecipare al corso devono comunicarlo da Lunedi a Venerdì 9 – 13 / 15 – 17 – inviando il modulo d’iscrizione (vedi allegato più in basso) compilato, anche tramite fax e posta elettronica, entro il 25 Giugno 2014 – alla Segreteria Organizzativa:
C/O Associazione la Cicoria
Via delle Fornacette 113/E – 55100 Lucca
associazionelacicoria@gmail.com
Tel. 0583.935251 Fax 0583.1534403
cell. 338 3123191

Ad ogni partecipante che sarà stato presente ad almeno 2/3 delle lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione.