Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

 

Lavoriamo da anni in ambito socioculturale con il fine di adottare pratiche ragionevoli che promuovano nuovi stili di vita.
La nostra vision è ripensare in senso “utile”, con una forte sfumatura artistica, al ciclo di vita delle cose e degli oggetti, il pensiero che sta alla base del significato dell’Upcycling.

Abbiamo il piacere di presentarvi oggi il progetto ScrapOUT, giunto alla sua seconda edizione; un percorso originale di selezione di Artigiani, Artisti e Designers dell’upcycling, di tutta Italia con un respiro all’ Europa, che porteranno la loro arte all’interno del suggestivo e rappresentativo spazio espositivo della Cattedrale dell’ex Macello di Padova, per tre settimane a cominciare dal 21 novembre sino al 12 dicembre 2014.

SCRAPout #2 si inserisce all’interno del percorso progettuale ReFuture, sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Quest’anno si potrà partecipare all’evento in qualità di espositori o di makers, realizzando la propria opera nel corso dell’expo.

Il percorso mira a promuovere e valorizzare le buone prassi del presente per costruire un futuro migliore per tutti, in particolare soffermando l’attenzione all’azione creativa e artistica capace di produrre innovazione sana e utile creando oggetti e arredi da materiali ritenuti di scarto.

Per informazioni e scaricare il bando di partecipazione:
progettoscrap@gmail.com
www.lamentecomune.it