Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Formez PA – il Centro servizi, assistenza, studi e formazione per l’ammodernamento delle P.A. – mette a disposizione dei laureati 13 borse di ricerca per svolgere studi su “Analisi e valutazione delle politiche di sviluppo e degli investimenti pubblici”.

Ciascuna borsa ha un valore di 9.000 euro e una durata massima di 9 mesi. Inoltre, per chi non risiede a Roma, è prevista la copertura delle spese di viaggio fino a 1.500 euro, per partecipare a riunioni e incontri di lavoro indispensabili al progetto di ricerca.

Tra i requisiti per fare domanda:

  • essere in possesso di una laurea specialistica o del vecchio ordinamento;
  • aver conseguito un dottorato di ricerca o un master universitario in materie attinenti le politiche di sviluppo o di valutazione degli investimenti o di analisi dei servizi pubblici.

Le attività di ricerca potranno svolgersi in Dipartimenti universitari, in Centri di ricerca o amministrazioni pubbliche centrali, regionali e locali, oppure in Nuclei di valutazione degli investimenti centrali o regionali, con competenza in ambito delle politiche di sviluppo.

Una lista delle tematiche di ricerca consentite si può trovare nell’ allegato A, sul sito www.formez.it.

C’è tempo fino al 30 maggio 2014 per candidarsi seguendo le istruzioni contenute nel bando, dove si trovano anche tutte le informazioni sulle borse.

 

 

Fonte notizia: www.gioventu.org
Vai alla pagina Facebook e al profilo twitter di Gioventu.org