Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Venerdì 16 Maggio  2014 dalle 12,00 alle 13,00 lo Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Firenze sarà  presente all’ evento “La bussola del Lavoro”evento organizzato dai Servizi per l’Impiego dell’Unione dei Comuni Empolese-Valdelsa e da alcune aziende di orientamento e interinali. L’evento si svolgerà presso il Chiostro degli Agostiniani a Empoli, in via dei Neri 29.

L’iniziativa ha come tema la ricerca del lavoro e consiste nell’allestimento di una serie di stand dove responsabili delle risorse umane di importanti aziende del territorio ed esperti e professionisti del Centro per l’Impiego di Empoli saranno a completa disposizione dei cittadini interessati per fornire informazioni, consulenza e offerte di lavoro.

In occasione di questo appuntamento i partecipanti potranno avere informazioni relative alle misure del progetto Giovanisì della Regione Toscana.

– Dalle 12,00 alle 13,00  è previsto un intervento di presentazione del progetto a cura del rerefente dello Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Firenze. Sarà 

– Nel corso della giornata, la manifestazione ospiterà anche un punto informativo con la presenza dei referenti del Giovanisì Infopoint di Empoli. 

Strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) il progetto Giovanisì della Regione Toscana mette a disposizione dei giovani una serie di strumenti finalizzati allo sviluppo delle capacità individuali, al raggiungimento dell’emancipazione e dell’indipendenza economica e abitativa: diritto allo studio, formazione professionalizzante, servizio civile regionale, tirocini di qualità e retribuiti, prestiti d’onore per percorsi di specializzazione, contributi per l’affitto della prima casa, sostegno al lavoro e all’avviamento di attività economiche. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani in età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Info:
Sportello mobile Giovanisì Provincia di Firenze
firenze.provincia@giovanisi.it