Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Condividere il sapere è condividere il futuro

Riparte il progetto ideato da InformaGiovani Arezzo in collaborazione con l’Associazione Segni Concreti e pensato per offrire a tutti percorsi di arricchimento e di conoscenza in forma totalmente gratuita.

L’idea è di offrire lezioni gratuite su qualsiasi argomento possa suscitare interesse non al fine di sostituirsi a chi insegna di professione ma semplicemente per dare stimoli e stimolare a mettersi in gioco, per creare opportunità d’incontro e di condivisione.

Il baratto dei saperi è un’idea per creare opportunità di conoscenza, di relazione e di condivisione.

Come caratteristica di base dunque le lezioni su ciascun argomento non toccheranno in modo dettagliato tutti gli aspetti ma saranno finalizzate ad una panoramica sull’argomento e all’acquisizione/cessione di un concreto e specifico sapere.

Siamo partiti a settembre con questo progetto e la motivazione dei partecipanti e le richieste ci hanno spinto ad andare avanti coinvolgendo anche la Casa delle Culture di Arezzo e poter offrire un nuovo calendario con tantissime nuove Lezioni!

Questo dunque è un invito per chi è curioso e vuol conoscere ma anche per chi ha una passione e con generosità la vuol condividere.

Le lezioni hanno un numero massimo d’iscritti dettato dalla capienza stessa dei nostri spazi e spaziono dalla grafica agli orli della nonna!

Fatevi avanti! Contattateci per saperne di più, per segnalare il vostro interesse, per darci suggerimenti o per proporre una lezione o un argomento.

InformaGiovani Arezzo
Piazza Sant’Agostino 8 – 52100 Arezzo
Numero verde 800 013156
informagiovani@comune.arezzo.it
www.informagiovaniarezzo.org 

LezioniConcrete_CalendarioSPRING
Segni Concreti
www.segniconcreti.it

Casa delle Culture
www.casadelleculture.arezzo.it