Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

savethenerd

Save the Nerd è un progetto nato dalle menti dei pistoiesi Stefano Bizzarri (28 anni), Lorenzo Cipriani (42 anni) e Filippo Gruni (29 anni), in collaborazione con lo skipper pratese (trapiantato a Londra da 20 anni) Valerio Bardi (over 50). Si tratta di un docu-reality di 16 puntate di 13 minuti ciascuna che racconteranno del viaggio di un Nerd, attraverso l’Oceano Atlantica, partendo da Antigua (America Centrale) fino all’arrivo a Viareggio, dopo una traversata di 30/40 giorni. La partenza è prevista per i primi giorni di Maggio 2014 direttamente da Antigua. Non si tratta di una semplice scampagnata oceanica, il fulcro del progetto parte da una denuncia attuale, quella dell’intossicazione da tecnologia,Filippo. il nerd e l’ideatore del progetto, è infatti titolare di una Web Agency pistoiese, Lotrek, ed è quindi vittima consapevole della sua dipendenza da tecnologia sia in ambito personale che professionale.

Ecco che nasce l’idea di un esperimento sociale, da riprendere attimo per attimo, in cui il nerd protagonista non potrà avere niente a che fare con schermi LCD e connessioni Wi-Fi per tutto il mese della traversata.

Lo scopo è quello di rivendere il progetto a televisioni italiane ed estere attraverso un distributore video  che si è fatto avanti (distributore video fiorentino) per riuscire a piazzare il girato in televisioni digitali con grande visibilità nazionale e internazionale.

Attualmente, per finanziare il progetto, è possibile  effettuare una donazione a questo indirizzo oppure se non avete  disponibilità o intenzione di aiutare con un versamento potete sempre condividere il sito ufficiale di save the nerd o la pagina facebook di Save The Nerd spargendo un po’ la voce di questo pazzo progetto . Abbiamo scelto di finanziare il progetto con una campagna di crowdfunding perché crediamo nella spinta dal basso per realizzare determinate iniziative che non avrebbero vita con i tradizionali canali di finanziamento. La nostra intenzione è di creare un progetto condiviso e diamo la possibilità di conoscerci direttamente (trovate tutti i contatti sul sito www.lotrek.it) e di far parte del progetto!

Vi lasciamo al nostro trailer ufficiale e vi aspettiamo, su facebook! Sul sito! O ancora meglio dal vivo!
WE NERD U!

Trailer Ufficiale

I fondi raccolti serviranno per le spese di sopravvivenza e l’acquisto di materiale tecnico per le riprese.

Help Us, We Nerd You!