Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Le porte dello Spazio Giovanidi Comeana (Carmignano – PO) si  aprono per tre pomeriggi dedicati alla  presentazione di tre aree tematiche di gioco.

L’iniziativa sarà gestita e articolata dal  Gruppo Ludico “CHI NON GIOCA :.DI NON TOCCA “, che da anni cura una  ludoteca ed eventi ludici per giovani e adulti.  Si giocherà principalmente a giochi da tavolo e di società, ma anche di ruolo, tridimensionali, di carte, di abilità e non solo.

Questo il programma:

Sabato 12 aprile 2014 dalle ore 16.00 alle 18.00
Giochi di ruolo

Sabato 10 maggio 2014 dalle ore 16.00 alle 18.00
Giochi di strategia da tavolo

Sabato 24 maggio 2014 dalle ore 16.00 alle 18.00
Giochi di abilità

Tutti gli incontri sono rivolti principalmente a ragazzi e ragazze, appassionati e non, desiderosi di approfondire la conoscenza di ciò che il mondo dei giochi può offrire al di là dei consueti canali di intrattenimento.  Per ogni incontro saranno presenti almeno 2-3 appartenenti al Gruppo Ludico, che cureranno lo svolgimento della giornata e organizzeranno in ognuna delle tre date un torneo di un gioco in linea con il tema dell’incontro.

Potrete impersonare ruoli di persone immaginarie in posti fantastici completamente diversi dalla realtà, oppure far sviluppare la vostra tribù, piuttosto che riempire le nazioni europee con centrali elettriche o creare abiti di alta sartoria. Se invece preferite fare a gare ad afferrare oggetti, ad indovinare simboli, ed altro ancora, sarete accontentati lo stesso.

Mettetevi alla prova con noi allo Spazio Giovani di Comeana, basta avere con sé immaginazione e voglia di divertirsi!

 

Per Informazioni:
Spazio Giovani | Piazza C. Battisti 17/19 Comeana (PO)
Tel: 055 8716213 | FB: Spazio Giovani Comeana
spaziogiovani@comune.carmignano.po.it