Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

shoes in italy modartech

La Regione Toscana, fra le attività previste dal Piano regionale di corsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (I.F.T.S.) organizza,  in collaborazione con l’Associazione Temporanea di Scopo “SHOES IN ITALY” di cui Istituto Modartech rappresenta il capofila e composta da: IPSIA “A. Pacinotti”, Università degli Studi di Pisa – Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale, Designer Leo Novi, Calzaturificio Everyn e in collaborazione con  il Polo Tecnologico Conciario, un’iniziativa per avvicinare coloro che sognano una professione nel settore moda e calzaturiero, all’artigianato.

SHOES IN ITALY
“Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti del Made in Italy”

Il corso gratuito IFTS “Shoes in Italy” nasce per formare figure altamente qualificate in grado di realizzare e riparare calzature di alto livello artigianale e totalmente Made in Italy.
L’obiettivo del corso non è soltanto quello di formare una figura professionale in grado di garantire gli standard di qualità tipici dei prodotti del Made in Italy e che possa muoversi in autonomia nel mondo del lavoro, ma anche quello di diffondere la cultura del lavoro manuale e dell’artigianalità unitamente alla “cultura dell’e-commerce”, che potrà contribuire all’attivazione di investimenti in questo settore con il conseguente aumento delle vendite e di nuovi stimoli alla crescita.

Il progetto prevede l’erogazione di un corso di formazione della durata complessiva di 800 ore (di cui 240 in stage) che porterà all’ottenimento della Qualifica di Tecnico esperto delle attività di realizzazione e riparazione di scarpe.

Le possibilità di lavoro al termine del corso sono molteplici: la figura in uscita potrà infatti, non solo operare come professionista autonomo, come artigiano o all’interno di contesti aziendali, ma data l’acquisizione di competenze e conoscenze in merito ai materiali sia quelli tradizionali sia quelli innovativi, un tecnico esperto delle attività di realizzazione e riparazione di scarpe potrà trovare facilmente impiego anche presso uffici stilistici e modellistici, uffici progettazione esterni o interni ad aziende di progettazione e produzione di abbigliamento o accessori.

Informazioni e Iscrizioni
Presso la sede di Istituto Modartech VIA TOSCO ROMAGNOLA, 201/B PONTEDERA (PI) TEL.FAX 0587.53.764 – info@modartech.com, allegando un documento d’identità valido e un curriculum vitae. In caso di invio tramite posta o fax il mittente dovrà assicurarsi dell’avvenuta ricezione da parte del ricevente. Non fa fede il timbro postale o la ricevuta del fax.

Termine ultimo iscrizioni: 15 maggio 2014.

La prova di selezione si terrà Martedì 20 maggio 2014 h 9.00 presso la sede di ISTITUTO MODARTECH.

Il corso inizierà Lunedì 26 maggio 2014 .

IL CORSO E’ COMPLETAMENTE GRATUITO.

Scarica il bando.