Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Oltre alle tre start-up, dall’incubatore d’impresa toscano anche una call per lanciare idee “tra le nuvole”

Si sono ufficialmente insediate lo scorso 13 marzo, all’Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio, in provincia di Pisa, tre nuove imprese. Le giovani e innovative start-up vanno ad aggiungersi alle altre 9 che attualmente ne fanno parte. Si tratta di progetti nati da idee interessanti, che hanno potuto usufruire del servizio di incubazione del Polo, che ha come obiettivo quello di affiancare le nuove imprese e dare loro un avvio più solido e accelerato.

Fluid Solutions Alternatives, uno dei progetti d’impresa, fornisce prodotti e servizi di consulenza orientati allo studio dei fluidi nel settore ambientale e industriale, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni per salvaguardare la natura e l’ambiente; Frame Talent è una società di progettazione per il telerilevamento e teleassistenza di biciclette, scooter, bici elettriche e minicar; Vircuit è invece un progetto di lancio di un nuovo social network, dedicato alle competizioni sportive chiamato RankItLivee si occupa inoltre di siti internet, di piattaforme di commercio elettronico e di consulenza informatica.

Sempre dall’incubatore d’impresa del Polo Tecnologico di Navacchio, proprio in questi giorni è stata lanciata una call per selezionare nuove  start-up innovative che entreranno a far parte dell’incubatore. Le migliori 5 idee potranno accedere ad un credito cloud gratuito fino a €75.000 offerto da Aruba Cloud.

“L’idea è nata” spiega Elisabetta Epifori direttore dell’Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio“ quando i responsabili di Aruba ci hanno proposto di diventare partner del loro programma di offerta cloud per startup  che offre alle imprese innovative presentate dai partner la possibilità di disporre per tre anni di un credito cloud compreso tra 6.000 e 75.000 euro. E’ un’ulteriore opportunità che offriamo alle neo-imprese che entreranno a fare parte del nostro incubatore“.

Tutte le informazioni sia sul servizio di incubazione del Polo Tecnologico di Navacchio, sia sulla call sono reperibili sul sito http://www.incubatoreimpresa.it

 

Fonte: articolo di Elisabetta Vagaggini, www.intoscana.it