Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Con il fine di premiare gli studenti più meritevoli dell’anno accademico 2012/13 laureati presso l’Università degli Studi di Firenze, la famiglia Bardazzi finanzia il premio di laurea “Alberto Bardazzi”.

Il concorso, istituito in ricordo della figura di un giovane imprenditore tessile pratese che si è distinto per dinamicità, volontà, fantasia, capacità lavorative e umane non comuni, vuole contribuire alla carriera di giovani di spirito, che abbiano fiducia nelle proprie qualità, con l’auspicio che abbiano l’onestà professionale che ha contraddistinto la personalità di Alberto Bardazzi.

E’ prevista l’assegnazione di due premi:

a) un premio in denaro di 5.000 Euro per il miglior candidato che abbia conseguito la Laurea di Primo Livello;

b) un premio in denaro di 5.000 Euro per il miglior candidato che abbia conseguito la Laurea Magistrale (sia in unico che doppio ciclo).

Il premio in denaro, si intende al lordo delle ritenute fiscali previste per legge.

Nello spirito di contribuire alla crescita professionale ed umana dei candidati, il premio è in favore di laureati e laureate che oltre a dimostrare qualità di innovazione ed eccellenza nel percorso compiuto presentino un progetto qualificato di formazione o di lavoro relativo al dopo-laurea.

Il concorso è indetto e coordinato dal PIN S.c.r.l. Servizi Didattici e Scientifici per l’Università di Firenze.

 Possono accedere al concorso i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

a) Almeno uno tra i titoli di studio in elenco:

1) Corso di Laurea di I livello tra quelli attivati dall’Università degli Studi di Firenze in qualsiasi settore disciplinare;

2) Corso di Laurea Magistrale (sia in unico che doppio ciclo) tra quelli attivati dall’Università degli studi di Firenze in qualsiasi settore disciplinare;

 b) Il titolo di studio conseguito nell’AA 2012-2013, inclusi appelli straordinari (dalla sessione di giugno 2013 alla sessione di Aprile/Maggio 2014);

c) La valutazione finale della tesi maggiore o uguale a 105/110;

d) I candidati devono essere impegnati (o essere nell’imminenza di impegnarsi) in un progetto di formazione personale: prosecuzione degli studi universitari con Laurea Magistrale (per i laureati di I livello), Master, Alta Formazione o altro.

La domanda, redatta in carta libera, indirizzata al Presidente del PIN S.c.r.l., Piazza Ciardi 25, 59100 Prato, dovrà pervenire entro e non oltre (non fa fede il timbro postale) le ore 13.00 del 15 maggio 2014.

La domanda può essere consegnata a mano, presso la stanza 137 piano terra edificio B del Polo Universitario di Prato, da lunedì a venerdì nei seguenti orari: 11-13.00 e 14.30-15.30 o in altre fasce orarie previo appuntamento.

Informazioni:

PIN Scrl – Servizi Didattici e Scientifici per l’Università di Firenze

Matelda Bigagli: tel. 0574.60.25.60, e-mail: matelda.bigagli@pin.unifi.it.

Per maggiori informazioni sulla domanda di partecipazione e i criteri di selezione consulta il bando!

fonte: http://www.poloprato.unifi.it/