Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

 

L’appuntamento all’Informagiovani 5.0 di Castelnuovo della Misericordia del Comune di Rosignano Marittimo sabato 15 marzo alle ore 15:00

Il mestiere dell’animatore turistico, centinaia di opportunità per i giovani
La società Jolly Animation offre formazione gratuita ai ragazzi in cerca di lavoro estivo
Sarà un’occasione da non perdere per i ragazzi in cerca di opportunità di lavoro per la prossima estate. L’ufficio Informagiovani 5.0 di castelnuovo della misericordia0 del Comune di Rosignano Marittimo ha in programma per sabato 15 marzo, alle ore 15.00, un seminario gratuito sul mestiere dell’animatore turistico. L’ incontro informativo/formativo sarà tenuto dalla società di animazione e servizi turistici Jolly Animation, tra le più titolate e longeve del mercato italiano, che ogni anno assume circa 500 ragazzi tra i 17 e i 35 anni in tutta la Penisola, da distribuire in oltre 40 strutture ricettive dal Trentino alla Calabria.
L’appuntamento all’Informagiovani servirà a trasferire ai ragazzi interessati le nozioni di base su un lavoro che aprirebbe ad una carriera nel settore dei servizi turistici o, per chi ha talento, nel mondo dello spettacolo. Lavorare e divertirsi nei luoghi di vacanza: questo il motivo di un’attività che apre alle relazioni interpersonali e che sviluppa il senso del lavoro in team.
Non a caso Jolly Animation, ogni anno, oltre alle classiche figure di animatori ed istruttori sportivi, assume giovani cantanti, ballerini, attori, cabarettisti, giocolieri, clown, maghi e tecnici dello spettacolo come dj, operatori audio-luci, video maker, scenografi e decoratori.
Per chi aspira a ricoprire uno di questi ruoli, c’è la possibilità di prendere parte ad uno dei tanti stage operativi che organizza Jolly Animation in tutta Italia (formazione gratuita): si tratta di una full immersion di quattro giorni in cui respirare l’atmosfera del villaggio turistico e vivere, insieme ad un’equipe di professionisti del settore, il ritmo e il programma di una giornata di animazione.
Per informazioni: Antonio 328 7040743 (referente Jolly), Gian Luca 3203808657 (referente del progetto),
Emilio (referente Informagiovani)