Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L‘OSCE offre a giovani laureati l’opportunità di lavorare sei mesi nei suoi uffici di Vienna e Copenaghen.
Due volte l’anno, il Segretariato Internazionale dell’Assemblea Parlamentare dell’OSCE – Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa-offre a 9 laureati l’opportunità di lavorare in una delle proprie sedi di Vienna e Copenhagen, usufruendo di un assegno mensile pari a 564 euro e della gratuità dell’alloggio.

Gli assegnisti saranno impegnati a supportare le attività ordinarie degli uffici dell’OSCE, contribuendo alla redazione di documenti, allo svolgimento di ricerche, all’organizzazione di incontri, all’elaborazione di discorsi, paper e report.

Requisiti per candidarsi:
– avere tra i 21 e i 26 anni;
– essere in possesso di una laurea in scienze politiche, giurisprudenza e relazioni internazionali conseguita presso un’Università di un Paese OSCE;
– conoscere in maniera eccellente la lingua inglese scritta e parlata, e possibilmente anche una lingua tra Italiano, Spagnolo, Francese, Tedesco e Russo;
– avere buone capacità di scrittura e un solido curriculum accademico
– possedere buone abilità nell’uso del computer, nell’elaborazione di testi e nella ricerca;
– sono infine graditi interessi specifici nelle politiche della regione OSCE e in particolare nei paesi dell’ex Unione Sovietica.

Per candidarsi
Per candidarsi occorre compilare e inviare la domanda di partecipazione sul sito ufficiale, allegando una breve lettera di presentazione, un curriculum vitae, l’elenco dei voti, due lettere di raccomandazione e una fotografia recente.
Tutti i documenti devono essere redatti in inglese.

Le candidature dovranno essere inviate entro l’1 maggio 2014, per le attività che avranno inizio nel mese disettembre/ottobre 2014.
Una nuova fase di selezione, con scadenza l’1 ottobre 2014, sarà prevista per le attività che avranno inizio a febbraio/marzo 2015.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.oscepa.org.