Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Se il vostro cuore batte per l’Europa è arrivato il momento di farlo sapere!

Per chi ama le esperienze di mobilità e cooperazione con Erasmus + arriva un evento informativo online e un contest su Twitter

Si avvicinano le prime scadenze per partecipare alle attività di mobilità e cooperazione del nuovo programma europeo per la scuola, l’istruzione superiore, la formazione e i giovani e le Agenzie Erasmus+ INDIRE, ISFOL e Agenzia per i Giovani, insieme alle Autorità nazionali di riferimento, organizzano, giovedì 20 febbraio, l’ evento online “Innamorati d’Europa”, per un focus sulle novità per la mobilità e la cooperazione europea. Dalle 14 alle 15 sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming collegandosi a questo link: http://streaming.indire.it/streamtwitter/

Programma 

  • Apertura dei lavori e saluti delle Agenzie nazionali Erasmus+ Indire, Isfol e ANG
  • Cos’ha in + Erasmus Plus? Le principali novità per la scuola, l’istruzione superiore, la formazione ed i giovani con testimonianze video dei protagonisti: la mobilità per formazione: il ruolo centrale dell’istituto, la mobilità a lungo termine per lo staff, i partenariati strategici cross-settoriali, le borse per studenti ripetibili per ogni ciclo di studio universitario, il sistema di garanzia di prestiti per gli studenti universitari, traineeship per neolaureati (12 mesi dal titolo).
  • Saluti di chiusura a cura delle Autorità nazionali

Si può partecipare all’evento anche attraverso Twitter, inviando commenti su mobilità e cooperazione possibili in Europa con due hashtag: #AmoErasmusPlus e #ErasmusInLove. Ma non è tutto!

IL CONTEST – Siete innamorati dell’Europa? Ditelo in 140 caratteri!

Dal 14 al 20 febbraio, tutti i tweet inviati con hashtag #AmoErasmusPlus #ErasmusInLove parteciperanno ad un contest creato ad hoc per l’occasione. I migliori 5 tweet che sapranno meglio riassumere il valore dell’Europa ed il piacere di fare esperienze di vita in un paese straniero saranno raccolti per la creazione di materiale promozionale Erasmus+ in Italia e gli autori verranno premiati con un kit di gadget ufficiali del programma.

Info:
e.maddalena@indire.it
l.mentuccia@indire.it

Fonte notizia www.erasmusplus.it