Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

ARCI Comitato Regionale Toscano mette a disposizione 30 posti per tirocini formativi non retribuiti da svolgere presso aziende, enti o associazioni all’estero rivolti a giovani disoccupati, inoccupati o studenti residenti o domiciliati in Toscana. Scadenza bando: 21 febbraio 2014.

Requisiti:
– avere un’età compresa tra 18 e 32 anni alla data di iscrizione
– essere residenti o domiciliati in Toscana
– essere disoccupati, inoccupati o studenti universitari
– essere in possesso del diploma di istruzione scolastica di 2° grado o di attestato di qualifica compatibile con i settori Green Economy, Servizi alla Persona o ICT
– avere una competenza linguistica di livello B1 o superiore in una lingua a scelta tra inglese o spagnolo;
– avere adeguate competenze informatiche;
– non aver usufruito di attività di mobilità transnazionale con risorse del FSE

La domanda di partecipazione deve essere inviata entro il 21 febbraio 2014 tramite PEC all’indirizzo arcitoscana@pec.playnet.it oppure consegnata a mano o per posta in busta chiusa indirizzata a: ARCI Comitato Regionale Toscano – Domanda di partecipazione “Progetto Mobility Opportunities for Vocation and Employability M.O.V.E! Azione 1 relativo all’Avviso Pubblico POR CRO FSE 2007- 2013 – Asse V Transnazionalità ed Interregionalità”; Piazza dei Ciompi, 11- 50122 Firenze.

Si ricorda che non fa fede la data del timbro postale. Le domande presentate oltre il termine di scadenza sopra indicato non saranno prese in considerazione.

La domanda di candidatura deve contenere i seguenti documenti obbligatori:

1. Domanda di partecipazione con copia fotostatica di un documento d’identità in corso di validità;

2. Curriculum vitae sia in italiano che nella lingua del paese di destinazione prescelto.

E’ inoltre possibile allegare una certificazione delle competenze linguistiche. In mancanza di tale certificazione sarà necessario sostenere delle prove per l’accertamento delle competenze in ambito linguistico e informatico. I candidati non di madrelingua italiana dovranno dare prova,tramite colloquio orale, delle sufficienti competenze linguistiche in italiano.

Per informazioni telefonare al Comitato Arci Regionale Toscano al numero 055/26297210.

Bando e documenti per l’iscrizione discponibili su www.arcitoscana.it .