Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

E’ indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assegnazione di n. 8 borse di studio “Giovani, ma consapevoli” in materia di “Storia e memorie del Novecento” per iniziativa dell’Istituto Storico della Resistenza in Toscana, con il sostegno della Regione Toscana.

I destinatari delle borse sono giovani fino 35 anni (non compiuti) laureati in discipline umanistiche con un minimo di 100/110.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere compilata utilizzando  l’apposito modulo allegato all’avviso e deve pervenire entro e non oltre il giorno 14 febbraio 2014.

Il compenso della borsa è pari a 500,00 euro lordi mensili; la relativa attività si svolgerà presso:
– l’Istituto Storico della Resistenza in Toscana
(n. 6 borse)
– l’Istituto Storico Grossetano della Resistenza e dell’Età Contemporanea (n.1 borsa)
– l’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in provincia di Pistoia (n.1 borsa).

La domanda può essere presentata a mano o inviata per posta alla sede dell’Isrt (via Carducci 5/37 – 50121 Firenze) o inviata in via telematica al seguente indirizzo email: isrt@istoresistenzatoscana.it, compilando il campo oggetto con la seguente dicitura: DOMANDA PER BORSA DI STUDIO “Storia e memorie del Novecento”. È responsabilità del candidato verificare l’avvenuta recezione della domanda stessa. Le domande presentate o giunte oltre il termine di scadenza sono irricevibili.

Per scaricare il bando vai alla pagina dedicata sul sito dell’Isrt – Istituto Storico della Resistenza in Toscana

Informazioni
mail isrt@istoresistenzatoscana.it,
tel 055-284296