Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Sono disponibili borse di studio erogate dalla Cassa di Risparmio di San Miniato e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato

C’è tempo fino al 20 gennaio per iscriversi on line al corso di alta formazione sul diritto del lavoro della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, il primo in Toscana ad offrire uno sguardo sistematico e aggiornato sul tema. Il titolo del corso è “Il diritto del lavoro in trasformazione”. E’ guidato da Paolo Carrozza, docente di Diritto costituzionale al Sant’Anna, e Pasqualino Albi, ricercatore in Diritto del lavoro all’Università di Pisa.

Le questioni che verranno affrontate sono: flessibilità del lavoro, occupabilità, competizione, relazioni sindacali, valorizzazione di quello che viene definito “capitale umano” e dietro il quale si celano le persone. L’obiettivo è quello di mettere in piedi un laboratorio di idee dove scambiare le proprie esperienze garantendo una formazione  molto legata alle ricadute operative.

Possono presentare domanda di iscrizione coloro che hanno conseguito la laurea quadriennale (vecchio ordinamento), specialistica e magistrale (nuovo ordinamento) in Giurisprudenza, in Scienze politiche, in Economia, nonché quanti hanno maturato l’esperienza di almeno un anno nell’area delle risorse umane o delle relazioni sindacali e gli iscritti all’ordine dei consulenti del lavoro, all’ordine degli avvocati, all’ordine dei dottori commercialisti. Il corso inizierà a gennaio 2014 per concludersi in aprile, dopo 72 ore di formazione in aula.

Saranno disponibili borse di studio, per coprire parte della quota di iscrizione, erogate dalla Cassa di Risparmio di San Miniato e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato. La domanda di iscrizione deve essere presentata utilizzando in maniera esclusiva il form disponibile su http://www.sssup.it/dirittolavoro/domanda.

 

Fonte: articolo di Samuele Bartolini, www.intoscana.it