Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La kermesse dedicata al turismo online, il 3 e 4 dicembre, porta a Firenze i maggiori esperti del mondo del travel 2.0 e noti operatori del settore

La marcia di avvicinamento a BTO – Buy Tourism Online (www.buytourismonline.com), alla Fortezza da Basso di Firenze il 3 e 4 dicembre, punta l’attenzione sugli ospiti internazionali. Questi i nomi degli studiosi del mondo del travel 2.0 e noti operatori del settore presenti alla kermesse degli eventi internazionali dedicati al turismo online: John Alborante, Sales & Marketing Manager Italia, Croazia e Grecia di Ryanair; Daniel Edward Craig, fondatore di Reknow; Heither Leisman, Managing Director Europe di Hotel Tonight; Richard Wiegmann, ceo di Trust International.

Sharing economy, web reputation e scenari futuri della travel industry sono i temi al centro delle relazioni dei due big più attesi: Philip Wolf, fondatore di PhoCusWright©, massimo ente di ricerca mondiale sul turismo 2.0, e Neal Gorenflo, co-fondatore ed editore di Shereable Magazine.

Il futuro del mercato dei viaggi?
 “Io consiglio ai miei clienti di non concentrarsi troppo sulle macro statistiche – dichiara Philip Wolf – abbiamo bisogno di far crescere le nostre imprese individualmente. E questo può voler dire concentrarsi sulle quote di mercato locale piuttosto che puntare a un pezzo della ‘torta’ globale. Quindi – prosegue Wolf – è opportuno continuare a investire sulle persone e sulla tecnologia, in particolare sull’innovazione, in modo da assicurare un futuro alle nostre imprese”. Qual è la nazione che è stata in grado di cavalcare meglio i cambiamenti avvenuti in questo settore? “Sicuramente la Cina. Il paese è ora numero uno al mondo in termini di visitatori internazionali”, sottolinea Wolf.

BTO è una due giorni di eventi, incontri e workshop – 95 gli eventi in programma – dove si parlerà anche di start up turistiche, compagnie aeree low cost e top class, hospitality distribution, del legame tra musica e turismo e tra enogastronomia e viaggi. Un programma ricco di suggestioni e messo a punto sia per il pubblico degli operatori del settore turistico sia per i brand presenti alla manifestazione fiorentina: Ryanair, Emirates Airlines, Google, Trivago, Tripadvisor, Airbnb, Future Brand, Airplus, Instagramers, Amadeus, Simple Booking, Bookassist.

ISCRIZIONI
Chi volesse iscriversi a BTO 2013 – Buy Tourism Online, può farlo tramite il sito ufficiale dell’evento http://www.buytourismonline.com/

PROGRAMMA 
3 dicembre: http://www.buytourismonline.com/eventi/day/one/ 
4 dicembrehttp://www.buytourismonline.com/eventi/day/two/