Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

 

Cowork in progress | Esperienze di coworking a confronto

Il 4 e il 5 dicembre è in programma “Cowork in progress“, esperienze di coworking a confronto all’Informagiovani del Comune di Firenze, in vicolo S. Maria Maggiore a Firenze. Due giorni di workshop per scoprire cos’è un coworking e per conoscere da vicino le più importanti esperienze italiane ed europee

Il Comune di Firenze, nell’ambito del progetto Governance 2 e con il sostegno del Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, realizza un corso rivolto a studenti universitari e neolaureati, giovani professionisti e membri di associazioni per presentare diverse esperienze di coworking in ambito europeo e per capire se il coworking può essere il motore di nuove opportunità per i giovani e il lavoro anche a Firenze.

Progetteremo insieme il nostro coworking ideale e sottoporremo i nostri progetti a esperti legati alle principali reti di coworking.

Avrai l’opportunità di parlare e di lavorare con giovani consulenti che hanno fatto nascere e coordinano spazi di coworking molto diversi tra loro: Francesco Corsentino e Marco Maltinti | Talent Garden Pisa; Raffaele Giaquinto | pianoC Milano; Riccardo Luciani | Impact Hub Firenze; Michele Magnani | Multiverso Firenze; Mattia Sullini | Combo openproject Firenze.

Quando? Mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre, ore 9.30-13 e 14-17

La partecipazione è gratuita.

Informazioni e iscrizioni:
www.associazionididee.it

politichegiovanili@comune.fi.it
Tel. 055 2625980