Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Quotidiana attività, feste e cerimonie, distinzione dei ruoli sociali: da sempre il percorso nel tempo del disegno delle calzature esprime la cangiante sintesi di esigenze pratiche e di desiderio di ornamento propria di una cultura.

Il concorso consiste nel caricare nel Photoblog Life Beyond Tourism® un’immagine di una o più calzature viste nel contesto di quella particolare cultura che può cogliere e restituirci il convivere di elementi antichissimi e di nuove intuizioni.
Il Photoblog LBT è parte del Portale Culturale Life Beyond Tourism® che comprende anche il Magazine, le sezioni degli eventi, dei percorsi, delle istituzioni culturali e delle imprese economiche caratteristiche di un luogo.

Nell’ambito dell’orientamento Life Beyond Tourism ®, attraverso il Photoblog, la Fondazione Romualdo Del Bianco®- Life Beyond Tourism®, in collaborazione con Museo Salvatore Ferragamo, con il patrocinio del Comune di Firenze e della Provincia ci Firenze, vuole stimolare il Dialogo interculturale attraverso il concorso fotografico :“Calzature – passi attraverso il tempo”.
La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e senza limiti d’età.

Scadenza: 1/04/2014
1 premio: Voucher 2 notti a Firenze presso uno degli alberghi del Centro Congressi al Duomo Room Only + ingresso per due persone al Museo Salvatore Ferragamo
2 premio: 1 Dvd Firenze: 2000 anni di storia + Catalogo del Museo Salvatore Ferragamo
3 premio: 1 Dvd Firenze: 2000 anni di storia

 

SEGRETERIA
Fondazione Romualdo Del Bianco®-Life Beyond Tourism®
Via del Giglio 10 – 50123 Firenze
Email concorsofotografico@lifebeyondtourism.org
Sito internet http://www.lifebeyondtourism.org/  o www.lifebeyondtourism.org/photoblog