Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Banca d’Italia seleziona 4 economisti per una borsa di studio di 12 mesi, con la possibilità di un’assunzione a tempo indeterminato

Banca d’Italia ha indetto un concorso per 4 borse di studio di 12 mesi, rinnovabili al massimo di altri 12, riservate ai giovani che hanno completato gli esami previsti per il corso di PH.D./Dottorato e che conoscano perfettamente l’inglese scritto ed orale.

Il compito sarà quello d’interagire – all’interno del proprio ambito di competenze – con i ricercatori dell’istituto, contribuendo alle analisi di politica economica rilevanti per la Banca d’Italia.

Al termine del primo anno è possibile la convocazione per la partecipazione ad una selezione per l’assunzione a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 29 novembre 2013 utilizzando il sito della Banca d’Italia (http://www.bancaditalia.it), allegando – tra gli altri documenti – un paper rappresentativo della propria attività di ricerca e un progetto di ricerca.

Tutte le informazioni per partecipare e sulle modalità di svolgimento della selezione sono disponibili sul sito della Gazzetta Ufficiale www.gazzettaufficiale.it.

 

 

Fonte notizia e immagine: www.gioventu.org
Vai alla pagina Facebook e al profilo twitter di Gioventu.org