Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si terrà domani 15 ottobre 2013 al Rettorato dell’Università di Siena la giornata per le imprese. Potranno presentare attività e profili professionali

Si terrà domani, martedì 15 ottobre, presso il Rettorato, il Career Day dell’Università di Siena. Per tutta la giornata, partire dalle ore 9, il palazzo ospiterà gli stand delle aziende partecipanti – 35, quest’anno – dove laureati e laureandi potranno entrare in contatto con il mondo del lavoro, delle imprese, delle società di servizi e con importanti attori della grande distribuzione. Dopo i saluti del rettore Angelo Riccaboni, l’aula Magna sarà la sede delle presentazioni.

I rappresentanti di 15 aziende avranno a disposizione spazi di 20 minuti per presentare le proprie attività e i profili professionali che le caratterizzano, per spiegare ai giovani sia gli ambiti e le strutture aziendali, sia quali figure risultano maggiormente ricercate e quali siano le migliori modalità per approcciarsi al mondo del lavoro. Il Career Day rientra tra le iniziative di placement dell’Ateneo e rappresenta un modo diretto per affrontare la ricerca del lavoro e i primi approcci con il mondo delle professioni; studenti e laureati di tutti i corsi di studio potranno incontrare da vicino le aziende presso gli stand, partecipare ad attività in aula, a colloqui di orientamento e presentare personalmente il proprio curriculum.

“Il Career Day – spiega Riccaboni – è una delle iniziative che l’Università di Siena organizza con questo obiettivo, nell’ambito di una costante attività, rappresentata anche dal progetto USiena Open, mirato a favorire l’imprenditorialità e a qualificare i giovani attraverso strumenti formativi specifici, studiati insieme dai nostri docenti e dagli imprenditori”. L’evento ha il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Siena, Comune di Siena, camera di Commercio di Siena.

Al Career Day sarà presente ache il referente Giovanisì della Provincia di Siena.

 

Fonte: www.intoscana.it