Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Un concorso riservato agli studenti delle università italiane per lo sviluppo o la promozione delle loro idee ed applicazioni.

C’è tempo fino al 15 ottobre 2013 per iscriversi ad UpperApp, il festival che premia i migliori progetti da sviluppare, prototipi innovativi di app da sviluppare idee ed applicazioni già pubblicate da incentivare e promuovere.

L’importante è che siano ideate o realizzate dagli studenti e neolaureati (da 6 mesi al massimo) delle università italiane.

La migliore app sarà premiata con un contratto di stage retribuito, di 3 mesi per ogni appartenente al gruppo di lavoro vincitore (fino ad un massimo di 3), finalizzato all’evoluzione e al completamento dell’app vincitrice, e un contributo di 1.000 € per ogni partecipante.

Il migliore progetto di applicazione mobile vedrà la realizzazione e la pubblicazione, a nome e per conto degli autori, dell’app progettata.

Tutte le informazioni per partecipare al primo Festival nazionale della app per gli studenti delle università italiane sono disponibili nel sito http://www.agoratelematica.it/upperapp/

Organizzatrice dell’evento l’azienda Agorà Telematica (che fa parte del Dedagroup ICT Network, gruppo posizionato al nono posto tra le realtà ICT a capitale italiano, con oltre 1.700 dipendenti,), che si avvale del patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno, dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa, dell’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”, insieme all’associazione Pubblicitari Professionisti e al Comune di Napoli.

 

Fonte notizia: www.gioventu.org
Vai alla pagina Facebook e al profilo twitter di Gioventu.org