Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Arezzo e InformaGiovani lanciano il nuovo progetto “Aretini… per un po’”, in collaborazione con gli enti che si occupano di accogliere studenti stranieri in progetti educativi (University of  Oklahoma in Arezzo, Rochester University, Università degli Studi di Siena – DSFUCI, Accademia dell’Arte) e lavorativi (Progetto Leonardo).
Aretini… per un po’ è un modo per far conoscere i servizi e gli spazi di InformaGiovani anche a questi giovani e coinvolgerli in attività congiunte con i ragazzi della città. Una di queste è il Tandem culturale/linguistico: incontri in cui ragazzi di paesi diversi si scambiano esperienze, pensieri e impressioni, quando possibile, un po’ nella lingua dell’uno e un po’ nella lingua dell’altro. Gli interessati fra i 16 e i 35 anni non dovranno che andare nella sede di InformaGiovani in Piazza Sant’Agostino, dare la loro adesione al progetto e ritrovarsi poi alla data fissata.
“La nostra città – dice l’assessore Francesco Romizi – è vissuta ogni anno da un numero consistente di giovani che provengono da paesi diversi e che partecipano a programmi di studio o di lavoro. Il progetto nasce dunque con l’idea che il contatto e lo scambio culturale sia di reciproco arricchimento e fonte di stimoli importanti. Sarà un’ottima occasione per conoscere persone nuove, per offrire la nostra ospitalità agli Aretini… per un po’ e migliorare la conoscenza di una lingua straniera in modo totalmente piacevole, informale e gratuito”.

INFORMAGIOVANI AREZZO
Indirizzo: Piazza S. Agostino 8 – 52100 Arezzo
Tel: 0575 377868
n.verde 800/013156
Fax: 0575 403001
informagiovani@comune.arezzo.it

ORARIO: Dal lunedì al sabato dalle ore 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle ore 19:00

Inoltre, il SABATO, rimaniamo aperti anche dalle 22:00 alle 24:30

PRESENZE SOCIAL

Fb: www.facebook.com/InformaGiovani.Arezzo

Twitter: https://twitter.com/iGArezzo

Youtube: http://www.youtube.com/user/igarezzo