Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Contest fotografico: in gara i migliori scatti pubblicati sullla App

Una vera e propria caccia fotografica per immortalare le ricchezze del territorio, dal mare all’enogastronomia: è il Versilia Summer Challenge 2013, il concorso fotografico dell’estate lanciato da Instagramers Toscana, in collaborazione con Wishversilia e Versiliatoday.

La “sfida” iniziata lo scorso 27 luglio – e che si terrà anche in questo fine settimana con la Notte delle Stelle della Versilia – vede all’opera turisti, residenti e chiunque transiti in Versilia. Tutti utilizzeranno, per i loro scatti – l’app per smartphone Instagram.

Il concorso è diviso in categorie come arte, musica, food, paesaggi, tramonto: ognuna è abbinata a diversi premi che permettono ai fotografi più abili di trascorrere ore felici in Versilia, soggiornando presso gli hotel di lusso della zona come il Principe di Piemonte di Viareggio, ascoltando le dolci note del Festival Puccini a Torre del Lago. In palio anche la possibilità di gustare la cucina tipica versiliese nello splendido borgo di Gualdo, di visitare gratis i luoghi d’arte come la GAMC o il Museo dei Bozzetti di Pietrasanta o ancora di vincere un’escursione guidata sulle Alpi Apuane o una giornata di relax in uno stabilimento balneare.

Per vedere foto e post dell’iniziativa è semplice:
su Twitter basta seguire l’account @versiliatoday o cercare il tag #versiliasummer13, chi preferisce Facebook deve visitare la pagina Versilia Summer Challenge e diventare fan.

Sugli account social ogni 2 ore verranno comunicati i nuovi soggetti da fotografare con Instagram e sarà indicato il tag speciale da utilizzare assieme a quelli ufficiali dell’evento che sono #versiliasummer13 #igerstoscana.

Partecipano all’iniziativa anche le redattrici di intoscana.it Ilaria Giannini e Roberta Ristori.

Per informazioni:
http://versilia2013.tumblr.com/

 

Fonte: www.intoscana.it