Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Si chiama Ilaria Severi, ha 22 anni, ed è iscritta ad Arezzo al corso di laurea in Lingue e comunicazione interculturale dell’Università di Siena

E’ aretina la tremilionesima studentessa di Erasmus in Italia. Si tratta di Ilaria Severi, 22 anni, iscritta ad Arezzo al corso di laurea in Lingue e comunicazione interculturale dell’Università di Siena. Ventisei anni dopo il lancio di Erasmus, tre milioni di giovani hanno avuto la possibilità di fare un’esperienza di studio all’estero grazie a questo programma di mobilità in Europa.

Per festeggiare questo traguardo, l’Erasmus Student Network (Esn) ha invitato i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato al programma nell’ultimo anno a impegnarsi per rappresentare, appunto, il tre milionesimo studente Erasmus. Tra le 1800 testimonianze inviate, Esn e la Commissione Europea ne hanno selezionata una per Paese, scegliendo le storie che hanno descritto nel modo migliore le opportunità offerte dal programma. Per l’Italia è stata scelta Ilaria Severi.

La storia raccontata da Ilaria, che ha trascorso un periodo di studi di quattro mesi presso il St Mary’s University College di Londra, è pubblicata nel sito della Commissione europea insieme a quella di 33 studenti di altre nazionalità (www.ec.europa.eu/education/erasmus/3million).

 

Fonte: www.intoscana.it