Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Giovedì 4 luglio alle ore 21:45 presso il Parco Verde di Olmi (Via Galigana, Quarrata PT), verrà dedicato un momento di approfondimento e di animazione per coinvolgere i giovani del territorio in “una scelta che cambia la vita”, un anno da dedicare al servizio verso il Prossimo.

La serata è promossa dall’Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe” e dalla Cooperativa Sociale “Gemma” di Quarrata (PT).

Porteranno i loro saluti:

Giovanni Pasqualetti – Dirigente dell’Ufficio Servizio Civile della Regione Toscana

Stefano Lomi – Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Quarrata

Annarita Naselli – referente dello Sportello Mobile Giovanisì della Provincia di Pistoia

A seguire ci saranno le testimonianze e animazione per bambini,  a cura dei ragazzi in Servizio Civileche stanno realizzando i progetti “Impariamo insieme”  e “Anziani al centro” , dell’Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe” e della Cooperativa Sociale “Gemma”.

Servizio Civile Regionale
Servizio Civile Regionale

Si ricorda che la serata è inserita nel programma della consueta Festa di “PaeseAperto”, giunta alla 19a edizione ed organizzata dall’Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe” assieme alla Polisportiva ASD Olmi, al gruppo giovanile della Parrocchia di Vignole ed alla Cooperativa Gemma. Un’occasione importante di incontro e di comunità, attraverso la quale far conoscere le realtà che organizzano l’evento e rinnovare l’impegno di tutti nei confronti del territorio.