Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

L’Istituto Modartech istituisce una speciale Borsa di Studio per la Miglior Tecnica di Disegno dedicata ad Anna Monesi, una docente che ha lasciato un segno profondo nel percorso formativo della scuola.

Il riconoscimento verrà assegnato come premio per la Miglior Tecnica di Disegno, a seguito dell’analisi di una Commissione valutatrice che giudicherà il tratto e le tecniche di colorazione tra le proposte pervenute. Per volontà di Claudio Laffi, il marito, la borsa di studio in ricordo di Anna ha l’obiettivo di selezionare e supportare un giovane di talento che ha intenzione di intraprendere questo percorso formativo.

La borsa di studio prevede la copertura totale del Percorso Triennale in Design e Progettazione della Moda per un valore di Euro 19.500,00 , con il versamento, da parte del vincitore della borsa di studio, del 10% del valore complessivo del premio all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma – sezione di Firenze.

Il bando è destinato a tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso di diploma di scuola media superiore. L’assegnazione delle borse di studio avverrà sulla base della presentazione di un bozzetto grafico a colori di un capo di abbigliamento o accessorio moda che dovrà pervenire entro e non oltre il 15/09/2013. Seguirà poi un colloquio motivazionale con i 10 finalisti per giungere all’assegnazione finale della borsa di studio.

Per maggiori informazioni: www.modartech.com