Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Lo storico Simposio Artistico Internazionale che ha risieduto per 10 anni a Vellano, l’arroccato paese medievale della Svizzera Pesciatina, da quest’anno, per festeggiare la sua undicesima edizione, opta per un tour totale nella città di Pistoia. Questa volta proiettato in contesti sicuramente più urbani ma stimolanti anche essi per diversità, caratteristiche e possibilità di fruizione del pubblico i 70 Artisti invitati da tutta Europa si incontreranno per dar vita a momenti di scambio e conoscenza.

Un modo per rivalutare la città in tutta la sua bellezza e rivivere quei luoghi che quotidianamente passano sotto gli occhi dei cittadini, inosservati, quasi fuori portata, sfuggenti alle varianti della vita che rincorrono freneticamente casa, lavoro, famiglia, reddito. Uno e più luoghi per fermarsi e riflettere su l’infinita impossibilità dell’essere, nel mondo del contemporaneo.

Una nuova sfida, un nuovo esperimento dove artisti, fruitori, organizzatori e realtà ospitanti saranno gli artefici di un Arthappenig a cielo aperto, in simbiosi con l’ambiente e le diversità. Un progetto a più piani dove si avrà la possibilità di toccare con mano il migliore dei mondi possibili, attraverso l’arte, l’incontro e la cultura profusa a chiunque, senza distinzioni sociali, etniche, religiose. Otto giorni di intensa attività artigianale, umana, trasversale. Un connubio tra nuove e vecchie generazioni.

VellaNOarte dal 2 al 9 giugno a Pistoia
Il Festival è organizzato da DadaEnsemble, UltimoTeatro, Circolo Arci Ho Chi Minh, Spazio Liberato Ex Breda Est.

http://vellanoontour.wordpress.com/2013/05/09/programma-vellanoarte/
https://www.facebook.com/events/587157314651001/?ref=3