Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Appuntamento giovedi 30 maggio al Talent Garden Pisa per il consueto appuntamento con #IDDRINK, l’aperitivo degli Indigeni Digitali.

Networking all’ennesima potenza, a base di tecnologia e new media, di idee e startup. Perchè i momenti di incontro e di confronto sono fondamentali per una crescita collettiva. Dopo un sano alimentare il gruppo su Facebook, ecco allora l’occasione per finalmente incontrarsi di persona e chiacchierare piacevolmente degli stessi argomenti che accendono la bacheca virtuale di Indigeni Digitali.

Siamo felici di poter ospitare l’aperitivo indigeno perchè crediamo fortemente in una serie di valori che l’Associazione persegue e cioè la diffusione di una costruttiva cultura digitale e l’importanza del “fare rete”.

Prima dell’aperitivo andranno in scena una serie di pitch su interessanti progetti toscani e la presentazione della convenzione che Talent Garden Pisa riserva agli iscritti di Indigeni Digitali.

Che aspetti a iscriverti?

Programma dell’evento

Di seguito gli abstract dei progetti che verranno presentati, con relativi relatori.

Talent Garden Pisa: un passion working space sotto la torre pendente [Kiko]. Se non è possibile ricreare una Silicon Valley in Italia, di certo è possibile riproporne concetti e valori tale da creare un ecosistema dove le idee possono crescere e affermarsi. Talent Garden vuole essere il motore di questo ecosistema, attraverso un luogo che è molto più di un coworking.

ItCup, la business competition di Registro .it [Chiara Spinelli]. ItCup è la business competition di Registro .it. L’evento è riservato a startup del settore ICT in fase di ricerca di seed capital. Alle 8 idee selezionate offriamo un percorso di coaching personalizzato per la revisione del business plan e la preparazione del pitch, nonché un evento riservato di presentazione della startup a importanti investor, che si svolgerà a Pisa nel corso della prossima edizione dell’Internet Festival. Il bando uscirà il prossimo 15 giugno.

GustIT – Risparmia, gusta, condividi [Nicola Bottai]. GustIT e’ un network che coinvolge ristoranti e appassionati di cucina. Pone al centro l’enogastronomia,come leva per la scoperta del territorio. Offre risparmio per i clienti, promozione ai ristoranti selezionati, ai prodotti tipici e al territorio. Dalla classica guida di recensioni ad una rete di appassionati attraverso l’utilizzo di Internet e dei Social Media.

Yuby, la piattaforma web che esaudisce i desideri. Yuby vuole essere una buona soluzione alle vostre vendite dandovi la possibilità di vendere online a tutti coloro che stanno già cercando l’oggetto da acquistare, con possibilitá di aggiornamento continuo di nuove richieste.

Le GGDToscana, nuove geek, nuovi appuntamenti [Francesca Campigli]. Geek, toscane ed esclusivamente donne. Queste le regole per far parte delle Ggdtoscana, il gruppo delle ragazze che organizzano eventi per le donne che amano la tecnologia ed il 2.0.

JAGE: applicazioni web ibride su piattaforma desktop. JAGE e’ uno strumento software che fornisce un ambiente per sviluppare applicazioni web ‘ibride’ su piattaforma desktop. Con JAGE si ha la possibilità di accedere a tutte le funzionalità native della piattaforma desktop direttamente all’applicazione web. Le applicazioni web ‘ibride’ restano comunque applicazioni web standard, quindi e’ possibile utilizzare uno qualsiasi dei frameworks HTML5 e il Javascript come linguaggio di programmazione per il loro sviluppo. Con JAGE cresce la produttività di sviluppo del software cross-platform con un notevole risparmio in termini di tempi e costi.

Shady Road, il turismo per gli appassionati di thriller. Shady Road nasce dall’idea di voler proporre una guida turistica slegata dalla monotonia delle solite obsolete che vengono proposte ai turisti. La guida è indicata per i curiosi e gli appassionati di thriller e horror. Al giorno d’oggi spopolano in televisione programmi che ripercorrono le interviste e le ricostruzioni dei delitti più noti, quindi perchè non permettere di viverle sul posto? Il progetto è una collana di guide scaricabili sotto forma di app, che permettono attraverso la geolocalizzazione di smartphone e tablet di scorrere un menu dedicato, per scoprire quali delitti sono accaduti, i percorsi fatti dalle vittime e dai carnefici proprio in quei luoghi e in aggiunta contenuti extra.

Networking libero e aperitivo.

Già segnato su Eventbrite?