Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il progetto Giovanisì della Regione Toscana arriva il 23 maggio a Castelfranco di Sotto (Pi), l’appuntamento è per le ore 17.30 presso la Sala del Consiglio Comunale (Piazza Bertoncini, 1). Durante l’incontro verranno presentate tutte le opportunità che la Regione Toscana offre per aiutare i giovani a raggiungere l’autonomia.

Strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) il progetto Giovanisì mette a disposizione dei giovani una serie di strumenti finalizzati allo sviluppo delle capacità individuali, al raggiungimento dell’emancipazione e dell’indipendenza economica e abitativa: diritto allo studio, formazione professionalizzante, servizio civile regionale, tirocini di qualità e retribuiti, prestiti d’onore per percorsi di specializzazione, contributi per l’affitto della prima casa, sostegno al lavoro e all’avviamento di attività economiche. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani in età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Nel corso dell’Infoday che si svolgerà a Castelfranco di Sotto, organizzato dallo Sportello mobile di Giovanisì per la Provincia di Pisa, con la collaborazione del Comune di Castelfranco di Sotto, sarà possibile avere tutte le informazioni relative alle misure comprese nel progetto Giovanisì, l’ingresso è libero e non è previsto nessun tipo di iscrizione.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare lo sportello mobile Giovanisì della Provincia di Pisa all’indirizzo: pisa.provincia@giovanisi.it