Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Continua la collaborazione dello sportello mobile del progetto Giovanisì della provincia di Livorno con il Centro per l’Impiego della bassa val di Cecina. Doppio appuntamento per aprile e maggio all’interno dell’attività promossa dalla Provincia di Livorno, il Centro per l’Impiego, attraverso i finanziamenti dell’Unione Europea del Fondo Sociale Euopeo – POR 2007-2013, il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Regione Toscana.

L’intervento di presentazione delle aree del progetto Giovanisì sarà inserito all’interno degli incontri del servizio per i tirocini del Centro per l’Impiego, area di prima informazione, riguardo a “come attivare un tirocinio”. Il calendario del prossimo bimestre sarà lunedì 29 aprile e mercoledì 22 maggio a partire dalle ore 10.00.

I contenuti dell’incontro organizzato dal Centro per l’Impiego saranno: 

  • I tirocini della Regione Toscana;
  • I tirocini della Provincia di Livorno;
  • I servizi specifici attivati;
  • Presentazione delle opportunità del progetto Giovanisì della Regione Toscana
    (a cura dello sportello mobile territoriale infopoint Giovanisì);

L’incontro propone quindi l’introduzione alla normativa, i requisti, la regolamentazione, la procedura di attivazione ed i diritti e doveri dei tirocinanti . Ricordiamo che da pochi mesi la misura dei TIROCINI, del progetto Giovanisì della Regione Toscana, è entrata stabilmente come esempio di politiche di coesione dell’Unione Europea.

Per partecipare è necessario inviare una mail a:

Monica Pezza m.pezza@provincia.livorno.it e a Francesca Cocco f.cocco@provincia.livorno.it

Provincia di Livorno, Centro per l’Impiego di Cecina:
via Roma, n. 1
Tel. 0586.68.80.11
Tel. 0586.68.80.30 (M. Pezza)

Per informazioni sullo sportello mobile del progetto Giovanisì:
Elettra Iannone livorno.provincia@giovanisi.it

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). 

Scarica l’informativa del 29 aprile cliccando sul link