Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Polimoda sostiene l’alta formazione nel settore della moda in Toscana grazie alla seconda edizione dell’iniziativa “La Moda in Borsa”, progetto siglato lo scorso maggio, promosso in collaborazione con la Camera di Commercio di Firenze, che dallo scorso anno ha deciso di aumentare la propria quota associativa verso Polimoda, in particolare per favorire la formazione specialistica orientata al lavoro, nell’ambito delle numerose proposte promosse a sostegno dei percorsi professionalizzanti volti all’inserimento dei giovani in impresa.

Nuove borse di studio
Per il prossimo anno accademico 2013-2014, Polimoda ha deciso di finanziare nuove borse di studio selezionando i corsi che formano i profili più richiesti dalle aziende, in modo da garantire nel tempo una duplice opportunità, per i giovani delle province toscane e per le imprese italiane in cerca di giovani professionisti.
Questi sono i corsi associati alle borse di studio: Fashion Technology (triennale), Footwear & Accessories Design (quadriennale), Fashion Product Management (quadriennale), Fashion Visual & New Media Communication (quadriennale).

Il bando prevede una borsa di studio per ciascun corso del valore di 10mila euro, la cui copertura è parziale con finanziamento “a scalare”, vale a dire per il primo anno il corso sarà coperto dalla somma di 5mila, il secondo da 3mila e il terzo da 2mila. La restante somma del corso sarà a carico dello studente.

Possono fare richiesta per ottenere una borsa di studio gli studenti in possesso di licenza di scuola media-superiore o titolo di laurea, con residenza da almeno tre anni nelle aree urbane di Firenze, Prato e Pistoia, che al momento della presentazione della domanda non abbiano ancora compiuto il venticinquesimo anno di età.

 

Tutte le informazioni sul sito:
http://www.polimoda.com/it/concorsi-e-borse-di-studio/la-moda-in-borsa.html
borsedistudio@polimoda.com

 

 

Fonte: www.intoscana.it