Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Aperte le selezioni per partecipare a un weekend alla scoperta dei tesori della nostra regione

Siete appassionati di viaggi e fotografia? Appartenete a quel genere sempre più diffuso che tira fuori lo smartphone persino a tavola per uno scatto veloce agli spaghetti? Allora non potete perdervi l’InstaTour, un viaggio alla scoperta della Toscana attraverso le immagini di Istagram e i social network. L’evento, organizzato da IgersToscana, si terrà dal 24 al 26 maggio e avrà come luogo di partenza e di arrivo la Fortezza da Basso di Firenze, che in quei giorni ospiterà il Festival Web Art.

Si tratta di un blogtour un po’ speciale, perché stavolta a raccontare il territorio non ci saranno post scritti ma solo fotografie pubblicate su Instagram, l’applicazione più famosa al mondo per gestire i propri scatti su smartphone. I partecipanti, che si possono candidare sin da ora su internet, vivranno per un fine settimana in una zona della Toscana a loro sconosciuta, con un programma di eventi ed escursioni a sorpresa, che verrà loro rivelato in una specie di caccia al tesoro, da risolvere con l’aiuto dei loro contatti sui social network, Twitter, Facebook o Instagram.

L’InstaTour si preannuncia come un’esperienza davvero coinvolgente e unica, per conoscere meglio il territorio toscano e viverlo con occhi davvero nuovi.

Ci si può candidare all’evento sul sito ufficiale dell’IstaTour 2013:
IstaTour
info@instatour.it

 

Fonte: articolo di Ilaria Giannini,  www.intoscana.it