Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Riparte da Pietrasanta l’avventura di DonnaèWeb. Un premio che è cresciuto negli anni, allargando le categorie in concorso ed offrendo nuove opportunità di partecipazione con i web contest ed i laboratori formativi. DonnaèWeb 2102 è un evento organizzato da Associazione di promozione Sociale TAG – Gender Arts&Technologies e CNA Toscana, con il Contributo di UnionCamere Toscana. Partner istituzionali: Comune di Pietrasanta, Provincia di Lucca, Commissione Provinciale Pari Opportunità, Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Lucca, Fondazione Sistema Toscana, Fondazione Versiliana, Fondazione banca del Monte di Lucca. Main Partner: UniCOOP Tirreno, Artdisk, Laboratorio 21, Formetica, IAL Toscana, BAU, Wishversilia, 5 Sensi, AssoretiPMI, La Rosa dei Venti, Plan Consulting, Seam Consulting. Con il Patrocinio di: Fondazione Web Italia Onlus, IAB Italia, Stati Generali dell’Innovazione, ISOC Italia.

“ONOFF_Dentro e Fuori la Rete” è l’appuntamento conclusivo di DonnaèWeb 2012. Dal premio nasce un festival dedicato ai nuovi media, che da venerdì 14 a domenica 16 dicembre si snoda nel centro storico di Pietrasanta dall’antico Chiostro di Sant’Agostino, fino al nuovissimo MUSA – Il Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura, passando per i laboratori del marmo, gli studi d’artista, le gallerie d’arte, i negozi, i bar ed i ristoranti. Un evento pensato anzitutto per riportare esperienze nate in rete a ritrovarsi fisicamente, per condividere proposte e incrociare percorsi.

Il programma si compone di workshop, incontri, mostre, presentazioni, performance, che si svolgeranno nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 dicembre (in orario 10–20), fino alla consegna dei premi DonnaèWeb 2012, prevista per domenica 16 dicembre (ore 10) presso il Teatro Comunale di Pietrasanta. Oltre ai premi di categoria e ai premi speciali collegati ai contest, anche quest’anno verranno assegnati i Top Award: il premio Buone Prassi, Il Premio Critico della giuria, il Premio CNA Impresa Donna e il Primo Premio DONNAèWEB 2012.

Giovanisì (I percorsi di Giovanisi per il coworking) sarà presente all’interno del programma di sabato 15 dicembre (ore 15-16, c/o MuSA | MUSEO MULTIMEDIALE DELLA SCULTURA E DELL’ARCHITETTURA, Pietrasanta)

‘Il futuro del lavoro si chiama COWO’
Spazi di lavoro condivisi pensati per contenere i costi e lasciare uscire al creatività: ecco la filosofia del coworking. E’ tempo che la PA porti a sistema uno strumento scaturito dal basso che sostanzialmente scardina il modello basato sulla competitività: il competitor entra in partnership e si collabora, insieme, costruendo nuove progettualità. E’ la strada da perseguire per dare un’occasione ai giovani (e non solo a loro) una scia di futuro da percorrere.

 

 

Per il programma completo della manifestazione:
www.donnaeweb.it

 

 

Fonte: sito web CNA Toscana