Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Quinta edizione 29 – 30 novembre, Firenze, Fortezza da Basso

Torna la consuetudine di BTO – Buy Tourism Online di aprire le porte ai blogger. Anche in questa quinta edizione chi desidera seguire l’evento, così da poter contribuire a raccontarlo attraverso blog e social network, può candidarsi compilando il modulo online entro il 15 novembre: http://www.buytourismonline.com/welcome-blogger/

Entro il 20 novembre i 30 blogger prescelti riceveranno una mail di conferma e il voucher per l’ingresso gratuito alla due internazionale giorni dedicata alle nuove tendenze del Travel 2.0.

Inoltre, alcuni partner di BTO, stanno organizzando degli eventi e tour prima e dopo il 29 e 30 novembre: basta fleggare il box in basso al modulo per ricevere maggiori informazioni.

I posti a disposizione sono solo 30 posti.

Dopo il successo dell’edizione 2011, che ha visto partecipare più di 5.000 persone e intervenire 200 relatori in rappresentanza di 35 realtà internazionali, BTO torna con un calendario ancora più ricco e internazionale. Il programma 2012 ben sintetizza la crescita esponenziale della manifestazione: da 11 argomenti si passa a 20 focus point declinati in forma di domanda. Questo perché il compito di BTO è quello di stimolare il dialogo, il confronto e la creatività e di favorire la condivisione di nuove idee e modelli di business. Tra i relatori saranno presenti rappresentanti di brand come Best Western, BravoFly, Enit, Expedia, EyeForTravel, Gogobot, HomeAway, Kayak e PhoCusWright.

Questa quinta edizione di BTO – Buy Tourism Online si preannuncia come un evento unico nel suo genere, con un’impronta sempre più internazionale: promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze, organizzata da Fondazione Sistema Toscana e Metropoli – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze, con la direzione scientifica e artistica di BTO Educational, BTO – Buy Tourism Online è una full immersion di formazione sui temi del Travel 2.0 che si sta posizionando come uno degli appuntamenti di maggior rilievo in Europa nel suo comparto. Il suo obiettivo è far incontrare gli operatori della filiera turistico-ricettiva con i big player tecnologici che stanno trasformando il settore.

Tra i 20 argomenti caldi di BTO, un’attenzione particolare meritano la reputation, con il forte disequilibrio nel rapporto azienda-turista che si è venuto a creare a favore dei consumatori, il mobile, che sta rivoluzionando le dinamiche di booking, complice la crescente diffusione degli smartphone, e il Social Media ROI. Per la prima volta, infatti, si cercherà di misurare il reale impatto dell’esplosione dei social media in termini di prenotazioni turistiche. Oggetto di focus specifici saranno poi il nuovo modo di viaggiare in appartamento favorito da siti dedicati come HomeAway e Airb’n’b, le OLTA – Online Travel Agency, che da anni crescono in doppia cifra apparentemente favorite dalla crisi economica, la couponomics, intesa come economia legata al social commerce e al group buying, la content strategy emotiva, vale a dire la promozione di un territorio attraverso il racconto (mediato dalla musica, dai ricordi, dalle esperienze personali) di chi lì vive o lì è stato. Ancora, si affronteranno i temi del turismo del futuro e dell’innovazione, con un incontro che vedrà protagoniste alcune start-up del settore, e sulla risposta alla Rete del settore dell’enogastronomia.

Tra i relatori saranno presenti guru e professionisti internazionali come Trevor Katz, co-fondatore e CEO di Gogobot, il social network di riferimento per tutti gli amanti del viaggio; Gina Baillie, General Manager di EyeForTravel, realtà leader nei servizi di business intelligence per l’industria del turismo; Arnie Weissmann, Editor in Chief di Travelweekly; Vincenzo Cosenza, Social Media Strategist di BlogMeter, prima realtà in Italia ad offrire un servizio di ascolto dei social media; Walter Lo Faro, Senior Director of Market Management Southern Europe di Expedia; Roberto Frua, Sales Director di Kayak Europe; Fabio Maria Lazzerini CEO di Amadeus e tanti altri. Per maggiori info e prenotazioni: http://www.buytourismonline.com

 

 

Fonte: articolo diMariangela Della Monica, www.intoscana.it