Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Chi volesse fare un’esperienza nel mondo dell’artigianato artistico, con una specializzazione nella progettazione e produzione di arte sacra, può partecipare, entro il 30 Ottobre 2012, al bando della Camera di Commercio di Firenze dedicato ai giovani per l’assegnazione di 15 borse di studio, del valore di 3.500,00 euro l’una, a parziale copertura della retta di 4.000,00 euro del Corso in Artigianato e Arte Sacra, organizzato dalla Sacred Art School Firenze.

Il corso, in lingua italiana, ha la durata di 6 mesi, più un periodo dai 3 ai 6 mesi di stage/tirocinio.
Può partecipare chi è diplomato, domiciliato o residente nelle province di Firenze, Prato o Pistoia, ed è nato tra il 1986 e il 1994.

Il corso ha l’obiettivo di offrire sbocchi professionali nel settore dell’artigianato artistico, E’ tenuto da docenti altamente qualificati e imprenditori nel settore dell’artigianato artistico. Si svolge attraverso lezioni in aula, laboratori, visite alle botteghe artigiane e alle aziende del settore, itinerari d’arte.

Più della metà del corso è dedicato ad attività di laboratorio, visite esterne e dopo il primo semestre in aula partono gli stage e i tirocini che si svolgeranno presso importanti botteghe e piccole e medie imprese artigiane in Toscana. Gli stage e i tirocini sono attivati in collaborazione con OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte e direttamente con le imprese artigiane.

Il corso rilascia la qualifica professionale di Tecnico della progettazione, creazione e realizzazione di opere di artigianato artistico sacro, riconosciuta dalla Regione Toscana.

Info:
Camera di Commercio di Firenze
Tel. (+39) 055 29810

 

 

 

Fonte: articolo di di Elisabetta Vagaggini, www.intoscana.it